Seguici sui Social

Calcio Napoli

Juan Jesus: razzismo esiste, leggi non rispettate

Pubblicato

il

Juan Jesus: razzismo esiste, leggi non rispettate

Il razzismo è un problema antico che persiste nel tempo, rimanendo un argomento di grande attualità non solo nel mondo dello sport, ma nella società in generale. Juan Jesus, difensore del Napoli, ha recentemente condiviso il suo punto di vista su questa piaga sociale in un video pubblicato dal club sui social media.

Nel video, registrato il 15 marzo prima della partita contro l’Inter, Juan Jesus parla con un giovane giocatore delle giovanili del Napoli, Mohamed Seick Mane, riguardo al tema del razzismo. Il difensore brasiliano sottolinea l’importanza di combattere il razzismo con maggiore determinazione e consapevolezza.

Juan Jesus afferma nel video che il razzismo è una situazione presente da molto tempo e, nonostante ci siano miglioramenti, le leggi a riguardo non vengono rispettate. Sottolinea che tutti, indipendentemente dal colore della pelle, sono uguali e che siamo tutti fatti nello stesso modo per vivere su questa terra.

Il difensore del Napoli evidenzia la necessità di una maggiore sensibilizzazione e di leggi più severe per contrastare efficacemente il razzismo. Sottolinea che coloro che compiono atti razzisti hanno un cervello piccolo e che è importante avere una forte autostima e denunciare qualsiasi atto discriminatorio.

Juan Jesus invita i giovani a essere forti mentalmente, a non lasciarsi abbattere di fronte al razzismo e a non ascoltare chi tenta di denigrarli. Sottolinea che è importante essere consapevoli di sé stessi e a segnalare qualsiasi atto di razzismo subito.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]