Cronaca
Incontro tra sindaco e sfollati Via Morghen e Via Solimena
Il sindaco di Napoli si è recentemente incontrato con i residenti di via Morghen e via Solimena, i quali sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a seguito di un dissesto stradale. Insieme all’assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile, il sindaco ha affrontato la situazione e discusso delle misure necessarie per garantire la sicurezza degli edifici interessati.
Dopo aver ottenuto i certificati di eliminato pericolo, sarà possibile riattivare i servizi e consentire ai residenti di fare ritorno alle loro case. I lavori di riparazione della voragine sono attualmente in corso ma non influenzeranno il ritorno dei residenti alle loro abitazioni. Grazie a un monitoraggio costante, sarà possibile individuare eventuali rischi futuri e garantire la sicurezza della zona.
Gli sforzi del sindaco e dell’amministrazione sono concentrati sul ripristino della normalità per i residenti coinvolti, assicurando che l’area sia sicura prima di consentire il loro rientro. Il coinvolgimento attivo della comunità e l’attenzione alle questioni di sicurezza sono fondamentali per affrontare questa situazione in modo efficace e responsabile.
Fonte
