Cronaca
Incontro tra Geolier e studenti di Medicina il 26 marzo all’Università Federico II
La data del martedì 26 marzo è stata fissata per l’evento presso la sede di Medicina a Scampia. Durante questa occasione, 500 studenti dell’Università Federico II avranno l’opportunità di incontrare il rapper Geolier, noto per il suo brano “I p’ me, tu p’ te” che ha catturato l’attenzione durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Il rettore Matteo Lorito ha spiegato che Geolier è stato invitato non per ricevere un premio o tenere una lezione, ma per confrontarsi con giovani come lui. Geolier trasmette un messaggio potente che suscita preoccupazione per il suo background particolare e per la narrazione di una realtà complessa con una forte espressione artistica. Questo permette al rapper di raggiungere anche giovani che affrontano difficoltà sociali e cercano di riscattarsi.
Il rettore sottolinea che Geolier, essendo riuscito a ottenere risultati straordinari nonostante le avversità, rappresenta il perfetto esempio del messaggio che l’università desidera trasmettere: se si ha talento e determinazione, è possibile raggiungere grandi obiettivi.
Fonte
