Seguici sui Social

Cronaca

Incontri a Piano di Sorrento: due giornate intense di eventi

Pubblicato

il

Incontri a Piano di Sorrento: due giornate intense di eventi

I rapporti intercorrenti tra difensore di ufficio e difensore di fiducia, la determinazione del compenso di avvocato, il «Patto di quota lite», la linea di confine tra informazione e pubblicità nel contesto dei «social», i procedimenti disciplinari ed i rapporti tra avvocato e cassa forense sono stati al centro di una conferenza promossa dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata. L’evento si è svolto venerdì 8 e sabato 9 marzo a Villa Fondi a Piano di Sorrento, una location suggestiva che si affaccia direttamente sul mare del Golfo.

Durante la conferenza, sono state affrontate numerose tematiche, molte delle quali sono già state discusse nell’ultimo congresso straordinario nazionale. La partecipazione è stata ampia e ha visto la presenza degli esperti di settore e dei vertici istituzionali del Distretto locale, napoletano, campano e nazionale. Sono intervenuti anche tecnici della disciplina con esperienza nello specifico settore.

L’evento è considerato una tappa preliminare nel percorso che porterà alla formazione del tavolo tecnico per la riforma della legge professionale. Vista l’importanza delle tematiche trattate, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata ha deciso di trasmettere in diretta streaming l’evento sui suoi canali social. La partecipazione, anche da remoto, permetterà l’assegnazione di crediti formativi, inclusi quelli obbligatori in deontologia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]