Cronaca
Il TikTok “Non andare a Napoli, vado io” spopola
Un video virale su TikTok ha suscitato grande interesse presentando una serie di stereotipi su Napoli e i napoletani. La protagonista del video è una giovane mamma milanese che ha sorpreso tutti con il suo messaggio finale: “Non andateci, ci vado io”. Nonostante le provocazioni iniziali, la donna esprime il suo amore per Napoli elencando le sue ragioni, tra cui l’arte, le attrazioni turistiche e la cucina.
La protagonista del video dichiara di aver viaggiato in tutta Italia, ma di non aver mai trovato altrove l’ospitalità e la gentilezza dei napoletani. Sottolinea l’energia e il patrimonio artistico unici della città, insieme all’incomparabile cucina locale.
Il video, che ha ottenuto numerosi consensi nei commenti, non solo da parte dei napoletani, ma anche da italiani provenienti da altre regioni, ha concluso con un messaggio netto: “Non andate a Napoli che i napoletani, gente come voi, non la vogliono”. La presa di posizione ha riscosso molti apprezzamenti, anche se ci sono state alcune voci contrarie, isolate rispetto alle espressioni di simpatia verso Napoli e i suoi abitanti.
Fonte
