Calcio Napoli
Il Napoli rallenta: pareggio con il Torino, Champions sempre più lontana.
Il Napoli ha ottenuto un pareggio che ha deluso tutti, complicando ulteriormente la corsa verso un posto in Champions League. La squadra partenopea non è andata oltre l’1-1 contro il Torino: nonostante il temporaneo vantaggio segnato da Kvaratskhelia, la rete realizzata da Sanabria con una rovesciata ha fissato il punteggio finale.
Il Napoli è sceso in campo con Ostigard e Juan Jesus in difesa, affiancati da Di Lorenzo e Mario Rui come terzini. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre Politano e Kvaratskhelia hanno supportato Osimhen in attacco. Il Torino, senza Juric (squalificato), ha schierato un 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta e Zapata e Pellegri in attacco.
Politano ha dato il via al match con un’ottima prestazione, creando occasioni importanti per il Napoli. Tuttavia, Kvaratskhelia ha sprecato un’occasione per sbloccare il risultato. Osimhen ha proseguito cercando di segnare di testa, ma il pallone è finito a lato. Il Torino ha tentato di sorprendere con Zapata su un’occasione da fuori area, ma Meret ha fatto una grande parata.
Il secondo tempo è iniziato con ritmi blandi, ma si è acceso dopo il gol di Kvaratskhelia al 61′. Tuttavia, il Torino ha risposto con Sanabria che ha pareggiato dopo soli 4 minuti. Il Napoli ha continuato a cercare il gol, ma senza successo, e alcuni contatti in area non sanzionati hanno suscitato polemiche. Alla fine, la partita è terminata con un pareggio per 1-1.
Fonte
