Calcio Napoli
Il Napoli lancia #IostoconJJ e chiede squalifica Jesus
Il signor Acerbi non è stato sanzionato. Questo lascia presupporre che, secondo la “giustizia” sportiva, il colpevole sia Juan Jesus, accusato ingiustamente da un collega. È difficile pensare che abbiano capito male, considerando la dinamica dei fatti e le scuse offerte in campo.
Il principio di maggiore probabilità di un evento non è stato preso in considerazione in questa sentenza, lasciandoci basiti. Nonostante la sentenza riconosca che l’offesa potrebbe essere stata rivolta dal calciatore interista, non sono state adottate sanzioni nei suoi confronti. Questo nonostante la prova dell’offesa sia stata raggiunta.
Il Napoli ha deciso di non partecipare più a iniziative delle istituzioni calcistiche contro razzismo e discriminazioni. Continueremo, con convinzione e determinazione, a lottare contro queste problematiche da soli, come abbiamo sempre fatto.
La recente rissa delle mamme a scuola ci ricorda l’importanza di risolvere i conflitti in maniera pacifica e costruttiva. Nel frattempo, un rapinatore è stato arrestato ad Afragola, segno di un’azione rapida delle forze dell’ordine. #iostoconjj
Fonte
