Seguici sui Social

Cronaca

Il clan Sarno torna a Ponticelli: annuncio ufficiale di ritorno.

Pubblicato

il

Il clan Sarno torna a Ponticelli: annuncio ufficiale di ritorno.

Il clan Sarno ha annunciato il ritorno in scena a Ponticelli attraverso un video inquietante su TikTok, sollevando dubbi sulla sua autenticità. Il clan Sarno, conosciuto per il suo dominio nel quartiere negli anni ’80, potrebbe essere pronto a riprendere le attività criminali. Il video mostra uomini incappucciati e armati, lanciando un presunto avvertimento agli altri clan attivi nella periferia orientale di Napoli.

Il clan di Ciro Sarno, con il soprannome “il sindaco” per il suo controllo sul Rione De Gasperi e sull’assegnazione degli alloggi popolari, sembra essere tornato alla ribalta. La pubblicazione del video ha sollevato l’allarme e ha portato a ipotesi sulla possibilità di una rivalutazione del potere criminale del clan nella zona.

Il giornalista Pino Grazioli ha denunciato il video, mentre il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. Borrelli ha evidenziato l’utilizzo dei social media da parte della camorra per la propaganda criminale e la possibile emergenza di un nuovo gruppo criminale nel territorio già segnato da conflitti tra clan. Borrelli ha richiesto l’intervento delle autorità competenti per indagare sulla vicenda e affrontare il potenziale rischio per la comunità.

Il video ha generato preoccupazione e richieste di indagine da parte delle istituzioni locali. La possibilità che il clan Sarno stia tornando alla ribalta delle attività criminali a Ponticelli ha sollevato allarmi sulla sicurezza della zona e sull’eventuale escalation di violenza legata alla presenza di gruppi criminali attivi.

Fonte