Cronaca
Gravissima 43enne investita da moto sul Corso Vittorio Emanuele: incidente sulle strisce.
La notizia riporta di un incidente stradale avvenuto a Corso Vittorio Emanuele, dove una donna di 43 anni è stata investita da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto la mattina del 4 marzo 2024.
Le autorità stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, la donna stava attraversando la strada quando è stata investita da una moto di grossa cilindrata. L’impatto è stato violento e la vittima è stata sbalzata a diversi metri di distanza. Sono in corso le indagini della Polizia Locale per chiarire esattamente cosa sia accaduto.
Questo è il secondo incidente che si verifica al Corso Vittorio Emanuele nel giro di poche settimane. A febbraio, una ragazzina di 12 anni era rimasta ferita mentre attraversava sulle strisce in un’altra zona del Corso. Il consigliere comunale ha proposto l’installazione di strisce pedonali rialzate, ma questa proposta è stata considerata poco fattibile dall’assessore comunale.
Inoltre, viene segnalato un altro incidente avvenuto nella Galleria Vittoria, dove un 44enne è stato ricoverato in condizioni gravissime dopo uno schianto con lo scooter sul cordolo. La situazione si sta evolvendo e le autorità stanno gestendo entrambi gli incidenti per capire meglio le circostanze e prendere eventuali misure preventive.
Fonte
