Politica
Governatore Campania De Luca a processo per card vaccini Covid
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è uno dei sei individui che saranno giudicati dalla Corte dei Conti per la questione legata alla smart card introdotta nella regione. Questa card era stata ideata per dimostrare la vaccinazione contro il Covid, ma l’accusa sostiene che si trattasse di una spesa superflua dato l’esistenza del green pass nazionale.
Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza, coordinate dai pm Davide Vitale e Mauro Senatore, hanno portato alla notifica dell’invito a giudizio agli indagati lo scorso agosto. Tra di essi figura De Luca insieme ad altri membri dell’unità di crisi della Regione Campania.
La questione della smart card e le relative spese sono state oggetto di attenzione da parte delle autorità competenti. La Corte dei Conti dovrà valutare se ci siano state irregolarità o infrazioni legate all’introduzione di questa card nella regione.
De Luca e gli altri indagati si troveranno ora a fronteggiare il processo davanti alla Corte dei Conti. Sarà compito dei giudici valutare le prove e pronunciare una sentenza basata sulle leggi e normative vigenti in merito alla gestione delle risorse pubbliche.
Fonte
