Cronaca
Funerali di Raffaele, il bimbo morto soffocato, a Mugnano: lutto cittadino
Il giorno dopo, si terrà l’ultimo saluto a Raffaele, il bambino di 4 anni deceduto per soffocamento nell’ospedale San Giuliano di Giugliano. I funerali avranno luogo alle 15 nella chiesa di San Biagio Martire di Mugnano, il comune dove il bambino viveva con la famiglia. Il sindaco, Luigi Sarnataro, ha dichiarato il lutto cittadino per la giornata. Attualmente sono in corso indagini coordinate dalla Procura di Napoli e delegate ai carabinieri.
Il bambino era stato soccorso il 27 febbraio scorso mentre si trovava nell’abitazione dei nonni. Durante i soccorsi, si è verificato un intoppo a causa del guasto dell’automedica della postazione Qualiano, quindi l’equipaggio di soccorso è dovuto partire con un’ambulanza. Nonostante il ritardo di quattro minuti, i soccorsi hanno raggiunto il bambino 10 minuti dopo l’allarme. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, il piccolo è deceduto in ospedale.
Dopo l’autopsia, i magistrati hanno concesso il nullaosta per i funerali. La causa del decesso del bambino è stata il soffocamento causato da un oggetto di plastica bloccato nella trachea, che è stato successivamente recuperato. Le circostanze legate al caso stanno ancora venendo investigate.
Fonte
