Seguici sui Social

Cronaca

Figlio a rischio arresto chiede 4mila euro ad anziana a Chiaia, truffatore in carcere

Pubblicato

il

Figlio a rischio arresto chiede 4mila euro ad anziana a Chiaia, truffatore in carcere

Il caso di una truffa rivolta a una donna anziana di 83 anni a Chiaia viene reso noto. La donna è stata contattata da un individuo che si è finto un carabiniere, minacciando l’arresto imminente del figlio a meno che non avesse consegnato denaro e gioielli per un totale di 4.000 euro. Nonostante abbia consegnato il denaro sotto pressione, i carabinieri sono riusciti ad individuare e arrestare il truffatore, che non aveva alcun coinvolgimento con il figlio.

Le indagini sono state condotte dalla Procura di Napoli, che ha istituito un gruppo di lavoro specializzato nella lotta a questo tipo di truffe. Tutto è accaduto il 29 gennaio, quando l’anziana è stata ingannata da un individuo che aveva agito seguendo un piano ben orchestrato. L’uomo aveva incassato il pagamento sotto falsi pretesti, ma è stato identificato e arrestato dai carabinieri.

La misura della custodia cautelare in carcere è stata disposta dal gip su richiesta della Procura e eseguita dai carabinieri della stazione di Chiaia il 12 marzo. L’uomo arrestato era un truffatore specializzato in inganni agli anziani, già condannato in passato per reati simili. La donna anziana è stata vittima di un raggiro che ha avuto un epilogo con l’arresto del truffatore.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]