Connect with us

Cronaca

Fiaccolata per Antonella Di Massa su Ischia, domani i funerali

Published

on

Fiaccolata per Antonella Di Massa su Ischia, domani i funerali

Dopo l’autopsia di Antonella Di Massa, la magistratura ha autorizzato i funerali della donna ritrovata morta dopo 12 giorni di scomparsa. I servizi di Chi l’ha visto hanno individuato il corpo mercoledì scorso. I funerali si terranno domani pomeriggio a Casamicciola. La fiaccolata in ricordo della donna è prevista per questa sera a Succhivo, il borgo in cui è stata vista per l’ultima volta viva.

L’autopsia è stata eseguita all’Istituto di Medicina Legale del secondo Policlinico di Napoli, i cui risultati non sono stati ancora divulgati. Il corpo della cinquantunenne è stato trovato in un terreno incolto vicino al parcheggio in cui aveva lasciato l’auto il giorno della scomparsa. La presenza di un laccio di gomma attorno al collo non sarebbe stata la causa del decesso, poiché non ci sono segni evidenti di strangolamento.

Testimonianze parlano di sacchi neri dell’immondizia trovati vicino al corpo. Resta da chiarire il contenuto di un contenitore accanto alla salma, che potrebbe contenere liquido antigelo ingerito da Antonella. I funerali si terranno nella chiesa del Convento dei Passionisti a Casamicciola. La partecipazione alla fiaccolata e ai funerali è attesa da parte di residenti e amministratori di Serrara Fontana e Casamicciola, oltre che dai familiari della donna.

La comunità locale si unisce nel ricordare Antonella Di Massa e riflette sull’enigma della sua morte, in attesa dei risultati dell’autopsia che potrebbero chiarire se si è trattato di suicidio o omicidio.

Fonte

Continue Reading

Cronaca

Auto minicar si schianta e si ribalta, incidente stradale in via Manzoni a Posillipo

Published

on

Auto minicar si schianta e si ribalta, incidente stradale in via Manzoni a Posillipo

Incidente stradale a via Manzoni a Posillipo. Mini-car si ribalta, pezzi di auto sulla carreggiata.

Foto da Fb Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli “Lucio Mauro”

Incidente stradale a Posillipo, dove un’auto del tipo minicar si è schiantata e si è ribaltata per motivi ancora da chiarire. L’impatto è stato molto violento. L’automobile è stata pesantemente danneggiata. Pezzi di carrozzeria sono finiti sulla carreggiata. Sul posto i soccorsi, avvisati da alcuni passanti. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sulla quale sono in corso accertamenti. La foto dell’incidente stradale con la minicar ribaltata è stata pubblicata sul gruppo Facebook Cittadinanza Attiva in difesa di Napoli “Lucio Mauro”. Non sarebbero stati segnalati feriti, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate.

Incidente a Posillipo, sul posto la Polizia Locale

Sul posto sta intervenendo la Polizia Locale, guidata dal Comandante Generale Ciro Esposito, tramite il Cot di Chiaia, l’unità mobile impegnata proprio nel verificare gli eventuali incidenti stradali e contrastare le illegalità presenti sul territorio. Gli agenti dei caschi bianchi provvederanno ad eseguire i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Non è escluso che possano essere ascoltati eventuali testimoni e acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona per avere un quadro definito dell’incidente stradale. A quanto si apprende, al momento, non risulterebbero coinvolti altri veicoli nell’incidente né pubblici né privati. Nell’immagine pubblicata si intravede un bus dell’Anm, ma a quanto si apprende, questi non…

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Litigano per la palla, 13enne accoltellato da un coetaneo in centro a Giugliano

Published

on

Litigano per la palla, 13enne accoltellato da un coetaneo in centro a Giugliano

Sulla vicenda indagano i carabinieri. Il 13enne è stato portato in ospedale e dimesso dopo che i sanitari gli hanno medicato la ferita provocata dal fendente.

Ancora violenza, ancora con protagonisti dei giovani, anzi, giovanissimi: a Giugliano, nella provincia di Napoli, un ragazzino di 13 anni è stato accoltellato da un coetaneo. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, nella serata di ieri, domenica 17 novembre, il 13enne stava giocando a pallone con alcuni amici nel parchetto che sorge nei pressi di piazza Gramsci, nel centro della città, quando sarebbe stato avvicinato da un coetaneo, che pretendeva la palla; al rifiuto del 13enne, l’altro ragazzino l’avrebbe colpito con una coltellata alla coscia sinistra.

Soccorso dai familiari, il 13enne è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giuliano: la ferita, per fortuna, non è stata giudicata grave e, dopo un punto di sutura applicato dai sanitari, il 13enne è stato dimesso. Nel nosocomio di Giugliano sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione e identificare il responsabile.

Fonte Verificata

Continue Reading

Cronaca

Droga e telefonini ai detenuti in carcere, vasta operazione della Polizia in corso a Napoli

Published

on

Droga e telefonini ai detenuti in carcere, vasta operazione della Polizia in corso a Napoli

Droga e telefonini ai detenuti in carcere, l’operazione della Polizia di Stato di Napoli: 12 misure cautelari del gip.

Immagine di repertorio

Vasta operazione anti-droga e sui telefonini in carcere ai detenuti della Polizia di Stato. Il maxi-blitz è scattato questa mattina, lunedì 18 novembre 2024, ed è attualmente ancora in corso. Le forze dell’ordine stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli su richiesta dalla Procura della Repubblica di Napoli nei confronti di 12 persone ritenute, a vario titolo, gravemente indiziate dei reati associativi concernenti il traffico di sostanze stupefacenti e l’accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione per i detenuti, fatti aggravati dal metodo mafioso.

L’operazione contro i telefonini in carcere a Napoli

Il Procuratore Capo di Napoli, Nicola Gratteri, ha convocato una conferenza stampa che si terrà questa mattina, alle 10,30, presso la Procura della Repubblica di Napoli, dove saranno resi noti i dettagli dell’operazione. Purtroppo, la diffusione di smartphone e cellulari in carcere, spesso micro-telefonini difficili da individuare e facili da nascondere, è un fenomeno diffuso nelle carceri napoletane e della Campania. I detenuti possono in questo modo comunicare con l’esterno, utilizzare chat e social network, restando in contatto con gli ambienti criminali. In alcuni casi impartendo anche ordini ai rispettivi cartelli criminali. Un fenomeno contro il quale le forze dell’ordine sono costantemente impegnate. Negli ultimi mesi, infatti, si contano numerosi sequestri di telefonini nelle carceri napoletane, nella disponibilità…

Fonte Verificata

Continue Reading

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]