Cronaca Giudiziaria
Famiglia Afragola: tasse da pagare tre volte all’anno
Tre esponenti del clan Moccia sono stati arrestati su disposizione del gip Gabriella Logozzo del Tribunale di Napoli. Si tratta di Luciano Santoro, Pasquale Nobile e Bruno Bottone, che si erano presentati presso due negozi di Afragola chiedendo di pagare il pizzo.
I tre uomini si erano presentati in diversi momenti presso i due negozi gestiti da due fratelli, chiedendo il pagamento del pizzo. Nel primo caso, si sono presentati in un negozio di giocattoli dicendo di essere della famiglia e chiedendo di parlare con il “masto”. Tre giorni dopo, si sono recati in un negozio di gelati minacciando il commerciante e chiedendo un pagamento regolare tre volte l’anno.
Durante le festività natalizie, i tre sono tornati per estorcere ancora denaro, questa volta minacciando il commerciante con il nome di uno zio. Tuttavia, grazie alla coraggiosa denuncia dei due fratelli, che avevano già cacciato i tre dal negozio prima della loro richiesta, e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i tre sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Napoli.
Inoltre, è stata emessa un’ordinanza nei confronti di un minore coinvolto nel caso, su richiesta della Procura locale. Il minore è stato collocato in un istituto di pena minorile per i fatti contestati.
Fonte
