Cronaca
Donazioni false: truffatrice davanti ospedale dava ricevute
La storia di una giovane di 22 anni che si è fingeva volontaria di un’associazione davanti all’ospedale “Moscati” di Avellino ha avuto un epilogo inaspettato. La ragazza è stata denunciata e le è stato emesso un foglio di via dalla città per quattro anni.
La giovane faceva credere che l’iniziativa di beneficenza fosse autentica, emettendo ricevute con firma e timbro per ogni offerta ricevuta. Tuttavia, è emerso che l’associazione che diceva di rappresentare non esisteva e che la raccolta fondi era truffaldina.
Gli agenti della Squadra Mobile di Avellino hanno smascherato la ragazza mentre chiedeva contributi davanti all’ospedale, controllandola attentamente e scoprendo che non c’era nessuna associazione con quel nome. Di fronte alle prove, è scattata la denuncia nei suoi confronti e le è stato vietato di tornare ad Avellino per i prossimi quattro anni, con l’emissione del foglio di via obbligatorio.
La giovane truffatrice si era organizzata bene, riuscendo a indurre le persone in errore con la sua finta iniziativa benefica. Tuttavia, è stata fermata dalla polizia e è stata rivelata la verità dietro la sua falsa associazione e la raccolta fondi ingannevole.
Fonte
