Calcio Napoli
Delusione a Napoli, esultanza a Torino: Juve al Mondiale per Club
Il Napoli è stato ufficialmente escluso dalla Champions League e dal Mondiale per Club 2025, lasciando così spazio alla Juventus. La sconfitta per 3-1 contro il Barcellona è risultata decisiva dopo l’1-1 dell’andata. La squadra partenopea non può più accumulare punti nella classifica FIFA dedicata e risulta quindi impossibilitata a raggiungere i bianconeri, che hanno chiuso a 47 punti contro i 42 del Napoli.
Anche la Lazio, eliminata la settimana scorsa dal Bayern Monaco, non può raggiungere i bianconeri. Le squadre qualificate per il Mondiale per Club sono Bayern Monaco, PSG, Inter, Porto, Borussia Dortmund, Benfica e Juventus. Chelsea, Real Madrid e Manchester City hanno ottenuto il pass diretto per il torneo grazie alle loro vittorie nelle ultime tre edizioni della Champions League.
La prossima edizione del Mondiale per Club si svolgerà negli Stati Uniti tra un anno, con Inter e Juventus già confermate. La loro partecipazione garantirà loro almeno 50 milioni di euro, compresi i diritti televisivi, con possibilità di ulteriori profitti in base alle prestazioni. La squadra vincitrice avrà la possibilità di incassare ulteriori 100 milioni di euro.
Fonte
