Calcio Napoli
De Laurentiis cambia idea: stadio Napoli a Bagnoli.
Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, ha recentemente svelato l’idea di costruire un nuovo stadio a Bagnoli durante un’intervista alla Tgr Campania e a Sky Sport. L’impianto, che dovrebbe sorgere nell’area riqualificata di Bagnoli in sostituzione del Maradona, sarebbe dotato di un centro commerciale e di un centro tecnico che verrebbe trasferito da Castelvolturno a Napoli. Questo centro tecnico includerebbe dodici campi che potrebbero essere utilizzati anche per scopi sociali e per le persone meno abbienti.
De Laurentiis prevede che i lavori potrebbero durare trenta mesi, considerando che la bonifica di Bagnoli è iniziata lo scorso ottobre e richiederà diciotto mesi, mentre i suoi progetti richiedono ulteriori dodici mesi di lavoro. L’obiettivo sarebbe mettere la prima pietra tra diciotto mesi per essere pronti per il 2032, in tempo per gli Europei.
Il patron azzurro ha spiegato che l’ipotesi di un restyling del Maradona è stata bocciata, poiché avrebbe richiesto la costruzione di un nuovo stadio all’interno del Maradona e tre anni di gioco altrove per problemi di sicurezza. Pertanto, ha deciso di concentrarsi su un nuovo stadio modernissimo a Bagnoli, sfruttando la vastità del terreno e la possibilità di altre realtà di coabitare con il Napoli.
De Laurentiis ha indicato il 2027 come anno per la prima partita amichevole nel nuovo stadio, con l’idea di una inaugurazione degna di Hollywood. Ha anche ringraziato Afragola per aver offerto una grande area per un nuovo stadio, ma ha ritenuto che sarebbe stato insensato portare il Napoli fuori dalla città.
Fonte
