Seguici sui Social

Cronaca

Controlli su appalti Pnrr a Somma Vesuviana: sospeso cantiere ristrutturazione scolastica

Pubblicato

il

Controlli su appalti Pnrr a Somma Vesuviana: sospeso cantiere ristrutturazione scolastica

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso un provvedimento di sospensione dei lavori di ristrutturazione di una scuola a Somma Vesuviana, finanziati dal Pnrr, nell’ambito dei controlli contro la criminalità organizzata.

L’operazione è stata coordinata dalla Dia insieme al Gruppo interforze, composto da vari enti come la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza, al fine di verificare eventuali irregolarità sul cantiere. Gli accertamenti hanno evidenziato gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e nell’assegnazione dei subappalti.

Le inadempienze sono state riscontrate sia da parte del Responsabile Unico del Procedimento sia della società responsabile dell’esecuzione dei lavori, e ciò ha portato alla immediata sospensione del cantiere. Il Gruppo Interforze ha esteso i controlli anche alla Stazione appaltante, individuando ulteriori violazioni.

Il prefetto ha elogiato sia il lavoro svolto dalla Dia che dai membri del Gruppo Interforze per l’efficace coordinamento delle operazioni.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]