Cronaca
Controlli Mercati Ittici Torre del Greco: Sequestri e Sanzioni.
Le autorità locali di Torre del Greco hanno effettuato controlli mirati per contrastare gli abusi nei mercati ittici della città. Vigili urbani, agenti di polizia, Guardia Costiera e personale dell’Asl Napoli 3 Sud si sono uniti per un’operazione nelle “piazzette” cittadine, che ha portato al sequestro di circa 200 chili di prodotti ittici, come spigole, orate, merluzzi e salmone, privi di tracciabilità ed etichettatura.
Durante i controlli, sono state comminate multe per un totale di 9.000 euro a sei esercizi commerciali che non hanno fornito informazioni sulla provenienza dei prodotti ittici sequestrati. La merce confiscata è stata successivamente distrutta, ad eccezione di alcuni esemplari in buono stato che sono stati rimessi in mare. Inoltre, il titolare di un deposito di prodotti ittici è stato sanzionato per il cattivo stato igienico dei suoi prodotti.
Queste azioni dimostrano l’impegno delle autorità nell’assicurare la tracciabilità e la sicurezza dei prodotti ittici venduti nei mercati locali, proteggendo la salute dei consumatori e contrastando pratiche illegali nel settore.
Fonte
