Cronaca Giudiziaria
Condenne a 16 anni per omicidio di senzatetto a Pomigliano d’Arco.
I due adolescenti, di 17 e 16 anni, sono stati condannati a 16 anni di carcere ciascuno per l’omicidio di Frederik Akwasi Adofo, avvenuto la sera del 19 giugno scorso a Pomigliano d’Arco. La vittima, un ghanese di 43 anni senza un domicilio fisso, è stata brutalmente assassinata.
La sentenza è stata emessa dalla giudice Anita Polito del tribunale per i minori attraverso un procedimento abbreviato. Gli accusati sono stati ritenuti colpevoli di omicidio volontario aggravato, in quanto il crimine è stato commesso per motivi futili.
La condanna a 16 anni di carcere per entrambi i ragazzi è stata confermata dalla magistratura, che ha considerato il loro comportamento criminale come estremamente grave. La comunità locale si è unita nel condannare questo atto di violenza inaccettabile.
La famiglia e gli amici della vittima hanno espresso sollievo per la condanna degli assassini di Adofo, portando un po’ di giustizia per la sua morte insensata. La sentenza serve da monito per tutti sulle conseguenze gravi dei crimini violenti.
Fonte
