Seguici sui Social

Cronaca

Condanna la morte del poliziotto medaglia d’oro Nicola Barbato a Caserta

Pubblicato

il

Condanna la morte del poliziotto medaglia d’oro Nicola Barbato a Caserta

Il Sovrintendente Nicola Barbato, un eroe della Polizia di Stato, è deceduto all’età di 61 anni a causa di complicazioni legate a una malattia respiratoria. Barbato aveva ricevuto la medaglia d’oro al valor civile per il suo coraggio e la sua determinazione nella lotta al crimine.

Nel 2015, durante un’operazione antiracket a Napoli, Barbato fu ferito da colpi di pistola inflitti da un estorsore legato alla camorra. Nonostante le ferite che lo avevano costretto su una sedia a rotelle, Barbato non aveva mai smesso di combattere per la giustizia insieme ai suoi colleghi.

La notizia della sua scomparsa ha generato un’ondata di messaggi di cordoglio da parte dei suoi colleghi e della comunità online. La famiglia Barbato ha ricevuto numerosi gesti di solidarietà e affetto da tutto il mondo.

Nicola Barbato sarà ricordato per i suoi valori di coraggio, dedizione e sacrificio che hanno ispirato coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare al suo fianco. La sua città natale, la Campania, e l’Italia intera sono orgogliose di lui.

I funerali di Nicola Barbato si terranno domani, 10 marzo 2024, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista a Teverola, in provincia di Caserta. L’intera cerimonia sarà un tributo a un uomo coraggioso e devoto al suo dovere, un eroe della Polizia che ha sacrifricato la sua salute per difendere la giustizia e la legalità. Nicola Barbato è stato un esempio di dedizione al servizio della comunità e di amore per la sua famiglia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]