Cronaca
Collegamento bus Napoli-Scampia con stazione metropolitana
La Commissione Straordinaria del Comune di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, ha annunciato che a partire dal 18 marzo verrà attivato il servizio di trasporto pubblico su gomma Caivano-Afragola-Napoli Scampia (Stazione Metro) in seguito a positivi accordi con la Regione Campania.
Gli orari del servizio saranno consultabili sul sito istituzionale del Comune di Caivano, con fermate previste in diverse zone del territorio, tra cui via Necropoli Terminale, via Circumvallazione Ovest Parco Verde, via Diaz-strada provinciale Atellana e via Diaz-Chiesa San Nicolò.
Le fermate verranno segnalate con le palline di fermata già in uso da CTP e i titoli di viaggio saranno distribuiti presso i punti vendita indicati dall’Eav. Inizialmente, il servizio sarà attivo fino al 30 aprile 2024 per poi valutare l’efficacia e la frequenza dell’utilizzo da parte della cittadinanza.
La Commissione Straordinaria ha espresso apprezzamento alla Regione Campania e alla società Eav per l’istituzione di questo servizio essenziale, ritenuto fondamentale per garantire la mobilità urbana ed extraurbana a Caivano.
I Commissari Straordinari ringraziano il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per il coordinamento delle iniziative necessarie a garantire alla popolazione di Caivano l’accesso a questo importante servizio pubblico.
Infine, la Commissione si impegna a promuovere ulteriori servizi di trasporto sul territorio secondo il Piano degli interventi concordato con il Commissario Straordinario di Governo per la riqualificazione del territorio, Fabio Ciciliano.
Fonte