Seguici sui Social

Cronaca

Carabiniere eroe salva anziana tra le fiamme, il video su Fanpage.it

Pubblicato

il

Carabiniere eroe salva anziana tra le fiamme, il video su Fanpage.it

Il luogotenente Domenico Ferrara e il vice brigadiere Fabrizio Coco hanno compiuto un atto eroico salvando una donna anziana intrappolata in un incendio nella sua abitazione a Cercola, in provincia di Napoli. L’incidente è avvenuto nella notte del 14 marzo 2024, e i due carabinieri hanno rischiato la propria vita per portare in salvo la donna.

Domenico Ferrara ha raccontato di essere passato per caso davanti alla casa in fiamme insieme al suo collega e di aver visto una signora con un ragazzo chiedere aiuto. Hanno subito capito che all’interno c’era un’altra donna anziana allettata e hanno deciso di intervenire immediatamente per salvarla.

Nonostante il pericolo provocato dalle fiamme e dal fumo, il brigadiere Coco è riuscito a aprire il cancello e ad entrare nell’abitazione utilizzando un tubo in gomma per proteggersi. Hanno trovato la casa invasa dal fumo, ma sono riusciti a portare la donna fuori in salvo. Nonostante Coco abbia avuto eventuali conseguenze per aver inalato i fumi, la donna è tornata in sicurezza.

La donna salvata dai due carabinieri sta bene, ma l’abitazione è stata completamente distrutta dall’incendio. La prontezza d’animo e il coraggio dimostrati da Ferrara e Coco sono state fondamentali per garantire la salvezza della donna anziana.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]