Cronaca
Capri: ringhiera cede, uomo precipita 6 metri. Gravi conseguenze.
Il 20 marzo, un 42enne ucraino è rimasto ferito a Capri dopo essere precipitato nel vuoto per circa 6 metri. L’incidente è avvenuto mentre l’uomo era appoggiato alla ringhiera di una strada che ha ceduto improvvisamente. Inizialmente è stato trasferito al Capilupi e poi a Napoli per il ricovero.
L’incidente si è verificato lungo via Don Giobbe Ruocco, la strada che collega il centro dell’isola al porto di Marina Grande. La moglie dell’uomo ha lanciato l’allarme e sono intervenuti il commissariato di Polizia insieme al personale del 118. Successivamente, una squadra dei Vigili del Fuoco ha recuperato l’uomo dal terreno sottostante la strada e lo ha affidato ai sanitari per le prime cure.
Al momento sono in corso accertamenti per capire la dinamica dell’incidente e le ragioni per cui la ringhiera non è stata in grado di sostenere il peso. Si ipotizza che la struttura possa aver ceduto a causa delle cattive condizioni del parapetto in cemento al quale era ancorata.
Infine, sono state diffuse immagini di repertorio dell’ambulanza dei soccorsi che hanno trasferito l’uomo ferito all’ospedale di Capri per le cure necessarie.
Fonte
