Calcio Napoli
Calzona: “Sconfitta e delusione, inizio difficile. Rigore su Osimhen indiscutibile”
Francesco Calzona, l’allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Barcellona. Ha commentato che recuperare la partita è stato difficile, specialmente dopo essere stati in svantaggio di due gol. La delusione nel team era evidente, in quanto erano arrivati con l’obiettivo di vincere.
Calzona ha sottolineato che l’avvio della partita è stato complicato a causa degli errori commessi e delle ripartenze concesse al Barcellona, una squadra difficile da contenere nel lungo periodo. Ha aggiunto che, rispetto all’andata, hanno apportato alcune correzioni durante la partita ma il recupero è stato più impegnativo dopo essere stati in svantaggio di due gol.
Il coach ha elogiato la prestazione di Politano, ma ha spiegato di averlo sostituito per via della stanchezza e delle opzioni in panchina. Ha poi commentato su un presunto calcio di rigore non assegnato, sottolineando la mancanza di intervento del Var in una situazione così importante.
Calzona ha anche parlato dell’opportunità di pareggiare con Lindstrom e della perdita di compattezza verso la fine della partita. Ha evidenziato che la squadra ha bisogno di certezze e non ha l’equilibrio necessario per sostenere i cambi di modulo, soprattutto considerando il poco tempo per lavorare su queste strategie.
Fonte