Calcio Napoli
Calzona positiva per il futuro, ma consapevole delle sfide ahead
Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha tenuto una conferenza stampa dopo la vittoria contro la Juventus al Maradona. Ha commentato dicendo che la squadra è sulla strada giusta, ma c’è ancora molto lavoro da fare. Si è detto felice per la vittoria e ha notato la volontà della squadra di migliorarsi.
Con la vittoria, Calzona ha osservato che la squadra ha lanciato un segnale forte sulla possibilità di raggiungere posizioni importanti. Ha elogiato la coesione del gruppo e la voglia di progredire, sottolineando che la vittoria aumenta la determinazione di vincere ancora. Ha dichiarato che è necessario tempo, ma bisogna accelerare per imparare il più possibile.
Calzona ha evidenziato l’importanza di giocatori come Kvara e Osimhen per la squadra, sottolineando che entrambi stanno tornando ai loro livelli migliori. Ha anche elogiato la risposta della squadra nei momenti difficili della partita e la disponibilità di tutti i giocatori a contribuire. Ha sottolineato che è necessario migliorare nel possesso palla e nelle verticalizzazioni.
Il tecnico ha ammesso che in dieci giorni non si possono compiere miracoli e ha chiesto ai giocatori di imparare velocemente. Ha espresso la sua soddisfazione per l’atteggiamento positivo della squadra, nonostante la sua natura insoddisfatta. Ha rivelato che Rrahmani ha avuto un problema all’adduttore e che verrà valutato il giorno seguente per evitare possibili aggravamenti.
Calzona ha raccontato di avere adottato un approccio tranquillo con i giocatori, incoraggiandoli a dare il massimo durante gli allenamenti. Ha commentato che dopo le difficoltà passate, la squadra aveva bisogno di tranquillità, ma ha visto una risposta positiva da parte dei giocatori.
Fonte
