Cronaca
Botte e minacce famiglia per dieci anni: un incubo interminabile.
Il racconto tragico di anni di abusi verso la famiglia di un uomo che ha scoperto che il suo secondo figlio soffre di autismo, includendo botte e minacce verso la moglie, l’altro figlio e anche il bimbo autistico. Le azioni abusive sono aumentate dopo che l’uomo ha sospettato che la moglie volesse chiedere la separazione, portando infine alla denuncia e al divieto di avvicinamento a determinati luoghi.
Una storia proveniente da Benevento, in cui nel 2013 è stata scoperta una grave forma di autismo nel secondo figlio, causando difficoltà di linguaggio e disturbo da deficit di attenzione e iperattività. L’uomo non ha accettato questa situazione e ha iniziato ad avere atteggiamenti offensivi, denigratori e minacciosi verso i familiari. Anche il figlio autistico non è stato risparmiato da comportamenti distruttivi. Nel dicembre 2023, la violenza è peggiorata con l’uomo che ha attaccato fisicamente la moglie e minacciato i figli. La situazione è intensificata, portando infine alla denuncia della donna ai carabinieri il 21 febbraio di quest’anno.
La donna ha finalmente trovato il coraggio di denunciare i maltrattamenti e, grazie alle testimonianze di vari familiari e professionisti, i carabinieri sono intervenuti su ordine della Procura sannita. L’uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime e denunciato per violenza domestica.
Fonte
