Seguici sui Social

Cronaca

Assunzioni, risanamento casse e abbattimento barriere architettoniche: obiettivi prioritari.

Pubblicato

il

Assunzioni, risanamento casse e abbattimento barriere architettoniche: obiettivi prioritari.

Casoria ha visto una rivoluzione nel cimitero consortile grazie al neo direttore ad interim Sabato Terracciano insieme al consiglio di amministrazione. Questo consiglio è composto dal Presidente Luigi Pappadia e da diversi consiglieri. Dopo un anno di polemiche, sono stati presi importanti provvedimenti, tra cui la costruzione di due ascensori per gli anziani e i diversamente abili e la messa in sicurezza del nicchiario multipiano Padre Ludovico.

Inoltre, sono state risanate le casse grazie alla gestione parsimoniosa del giovane manager nonostante gli attacchi subiti. Un altro passo importante è stato l’approvazione del piano triennale delle assunzioni, che prevede l’assunzione di un dirigente all’ufficio tecnico, un custode e due operai, una figura mai presente nella struttura prima di questo cambiamento.

Il cimitero sta anche lavorando per rinnovare il suo portale web, sia dal punto di vista grafico che per facilitare l’accesso civico. È stata bandita una nuova gara per la raccolta rifiuti e sono in corso iniziative per risolvere le controversie con le Arciconfraternite e garantire massima trasparenza sugli incarichi legali.

Anche all’Anac saranno varati provvedimenti per superare le criticità create dalla precedente amministrazione. Tutte queste azioni mirano a ridare lustro a un luogo che era stato considerato terra di nessuno, con denunce di illegalità e malaffare che hanno portato alla luce vere e proprie trame affaristiche.

Fonte