Cronaca
Assalto autobus a San Pietro a Patierno: finestrini spaccati con pietre
Il mezzo dell’Anm è stato danneggiato ieri sera nella periferia Nord di Napoli. Una sassaiola proveniente dal ciglio della strada ha causato la rottura di uno dei vetri.
Un autobus dell’Anm è stato danneggiato a San Pietro a Patierno, quartiere nella periferia Nord di Napoli. Il vetro tra la porta centrale e quella posteriore è stato spaccato a causa del lancio di pietre da parte di giovani, che sono fuggiti subito dopo. La Polizia di Stato è intervenuta sul posto.
L’attacco al bus della linea 182 è avvenuto intorno alle 23 lungo via Paterno. Non c’erano passeggeri a bordo e l’autista non è rimasto ferito. Dopo l’accaduto, la Polizia di Stato è intervenuta per raccogliere testimonianze e fare i necessari accertamenti.
Il sindacalista Adolfo Vallini dell’Usb Lavoro Privato ha evidenziato l’episodio come un grave attentato alla sicurezza dei trasporti e al servizio pubblico. Ha richiesto azioni concrete per prevenire futuri attacchi e garantire un ambiente di lavoro sicuro per il personale e gli utenti.
Fonte
