Seguici sui Social

Cronaca

Assalto al pronto soccorso di Villa Betania dopo lunga attesa

Pubblicato

il

Assalto al pronto soccorso di Villa Betania dopo lunga attesa

Il pronto soccorso dell’ospedale evangelico di Villa Betania, situato a via Argine nel quartiere Ponticelli di Napoli, è stato teatro di un episodio di violenza. Due pazienti classificati come codice bianco al triage hanno deciso di sfondare la porta per essere visitati immediatamente, generando una situazione di tensione contro il personale medico, infermieristico e le guardie giurate presenti.

Secondo quanto riportato dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, questa è stata l’undicesima aggressione dell’anno nell’ambito dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, che copre l’intera città di Napoli. Considerando anche le undici aggressioni registrate nei primi due mesi del 2024 nell’ambito dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, che si occupa della provincia nord e occidentale di Napoli, il numero totale sale a ventidue. Al momento mancano i dati relativi all’Asl Napoli 3 Sud, che riguarda la provincia orientale e meridionale del capoluogo partenopeo.

L’associazione ha condiviso su Internet alcune fotografie dell’interno del pronto soccorso, in cui si vede la porta danneggiata dai due pazienti impazienti. Viene sottolineato che il codice bianco può essere gestito telefonicamente dal medico generale o dall’assistenza continua, pertanto l’atteggiamento aggressivo e violento di tali individui viene condannato come inappropriato.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]