Cronaca
Asparagista ferito sul Vesuvio, salvato dai poliziotti
Il 67enne di Torre del Greco si è rotto una gamba mentre cercava asparagi sul Vesuvio, ma è stato soccorso e salvato dalla Polizia di Stato. La storia è stata raccontata sulla pagina Instagram della Questura di Napoli. L’uomo si era addentrato nel bosco del Parco Nazionale del Vesuvio per raccogliere asparagi, ma è caduto da circa 4 metri d’altezza fratturandosi una gamba. È riuscito a chiamare i soccorsi e i poliziotti sono intervenuti prontamente per salvarlo.
La storia di Giuseppe, il 67enne torrese salvato dai poliziotti sul Vesuvio, è stata condivisa dalla Questura di Napoli su Instagram. Giuseppe si era addentrato nel bosco del parco nazionale del Vesuvio per raccogliere asparagi, ma a causa di una caduta si era trovato intrappolato nella fitta vegetazione. Dopo aver lanciato una chiamata di aiuto alla Centrale Operativa della Questura di Napoli, è stato rintracciato e tratto in salvo dagli agenti che hanno percorso un impervio sentiero per raggiungerlo.
I poliziotti dei Commissariati di Torre del Greco e Portici-Ercolano hanno raggiunto l’area dove si trovava Giuseppe e hanno proseguito le ricerche a piedi a causa della fitta vegetazione. Dopo aver percorso un sentiero impervio per circa 2 km, hanno raggiunto e rintracciato l’uomo. Giuseppe è stato ricoverato in ospedale per una frattura, ma ha ringraziato gli operatori per averlo salvato. Il suo appuntamento con gli asparagi è stato rinviato a causa dell’incidente.
Fonte
