Seguici sui Social

Cronaca

Arrivo sacchi carta differenziata Penisola Sorrentina

Pubblicato

il

Arrivo sacchi carta differenziata Penisola Sorrentina

La Penisola Sorrentina sta implementando una raccolta differenziata più sostenibile attraverso l’uso di sacchi di carta per carta e cartone. Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense hanno firmato un accordo con il Comieco per migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata.
L’iniziativa coinvolge le famiglie dei tre comuni costieri e mira a aumentare la percentuale di raccolta, riducendo le frazioni estranee al di sotto del 3%.
Attraverso campagne informative e controlli mirati, si prevede un aumento medio del 20% a Sorrento e del 15% a Piano di Sorrento, con benefici economici per i tre comuni costieri.

I sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense, insieme ai rappresentanti del Comieco e di Penisolaverde, hanno sottoscritto un accordo per promuovere la raccolta differenziata di carta e cartone utilizzando sacchi di carta anziché plastica.
L’iniziativa mira ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata, riducendo la presenza di frazioni estranee.
Attraverso campagne informative e controlli specifici, si prevede un aumento del 20% della raccolta a Sorrento e del 15% a Piano di Sorrento, con una minore contaminazione in tutti e tre i comuni coinvolti.

Questi risultati porteranno anche a un aumento dei corrispettivi economici riconosciuti da Comieco per il riciclo della carta e del cartone, che nel 2023 hanno superato complessivamente i 260mila euro.
I tre comuni costieri stanno lavorando insieme per promuovere la sostenibilità ambientale attraverso pratiche di raccolta differenziata più efficienti e responsabili.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]