Cronaca
Arrestato gestore “spritzeria” dei Decumani: indagini in corso
Un gestore di una nota spritzeria è stato incastrato dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza pubblica e privata nella zona dei Decumani e dal Dna per violenza sessuale ai danni di una turista inglese. Il gestore ha servito dei drink alla donna e poi l’ha seguita e violentata nel bagno del locale.
Su disposizione del Procuratore della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno arrestato il 27enne napoletano sospettato di violenza sessuale ai danni della turista inglese. La misura cautelare è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – IV Sezione, competente per la tutela delle fasce deboli.
L’indagine, condotta dalla pm Maria Angela Magariello, è stata avviata dopo la denuncia della vittima e ha raccolto numerosi elementi incriminanti contro il gestore della spritzeria. Si sospetta che, dopo aver servito da bere alla giovane turista, l’uomo l’abbia seguita nel bagno del locale e l’abbia costretta a subire un rapporto sessuale.
Le prove raccolte dai Carabinieri, comprese le testimonianze della vittima e di altre persone informate sui fatti, insieme a materiale video fotografico ottenuto grazie alla ricerca di impianti di sorveglianza ritenuti rilevanti, hanno contribuito alla decisione del Gip. Gli accertamenti condotti dai Carabinieri del R.I.S. di Roma hanno ulteriormente supportato l’indagine.
Il 27enne sarà di fronte al Gip per l’interrogatorio di garanzia.
Fonte
