Cronaca
Arrestato educatore comunità alloggio per reati sessuali
I carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania hanno arrestato un 29enne del posto, operatore di una comunità alloggio per minori in difficoltà, accusato di due episodi di violenza sessuale ai danni di due ragazzine ospiti della struttura. Le indagini sono state avviate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord in seguito alla denuncia presentata da una delle vittime, una diciottenne che ha riportato di essere stata palpeggiata dall’educatore mentre si trovava in stato di ebbrezza alcolica. Successivamente è emerso un secondo caso riguardante una sedicenne che avrebbe subito un rapporto sessuale completo con l’uomo.
L’educatore, ancora in servizio presso la comunità alloggio al momento dell’arresto, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e rinchiuso in carcere in base a quanto disposto dal GIP del Tribunale di Napoli Nord. La gravità del caso suscita profonda inquietudine, specialmente a causa della natura del reato commesso e del ruolo che l’indagato avrebbe dovuto svolgere nei confronti dei minori che gli erano affidati.
Le indagini dei Carabinieri sono ancora in corso per individuare eventuali ulteriori responsabilità e far luce sugli eventi all’interno della comunità alloggio. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha condannato fermamente i reati contestati all’indagato e si impegna a fare piena luce sulla vicenda, fornendo il massimo supporto alle vittime.
Fonte
