Cronaca
Arrestato 33enne per tentato omicidio ras narcos per cavalla
L’uomo di 33 anni di Lettere è stato arrestato per aver tentato di uccidere uno dei ras della droga dei Monti Lattari e il nipote a causa dello sconfinamento di una cavalla nella sua proprietà. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellammare di Stabia, insieme ai militari della Stazione Carabinieri di Lettere, in ottemperanza a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
L’uomo è gravemente indiziato di tentato omicidio ai danni di Michele Comentale, nonché di porto e detenzione illegale e ricettazione di un fucile semiautomatico calibro 12 con matricola punzonata. È anche coinvolto nell’accusa di lesioni aggravate al nipote di Comentale, entrambe avvenute nello stesso contesto spazio-temporale. L’aggressione sembra essere legata a contrasti riguardanti l’ingresso di una cavalla di Comentale nella proprietà dell’indagato.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno coinvolto testimonianze e analisi di immagini provenienti da vari sistemi di videosorveglianza, consentendo la ricostruzione dettagliata della dinamica degli eventi e degli spostamenti dell’autovettura dell’indagato nelle fasi successive al delitto. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale G. Salvia di Napoli-Poggioreale, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Fonte
