Cronaca
Armi da guerra sequestrate a Napoli: fucili, mitra, pistole e pugnali ravvivano arsenal.
Il recente arresto di un uomo di 33 anni a Marano, nella provincia di Napoli, ha portato alla luce un vero e proprio arsenale da guerra nascosto nel suo appartamento. I carabinieri della Sezione Operativa di Pozzuoli hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, e hanno scoperto diverse armi, la maggior parte delle quali interrate in giardino.
Tra le armi sequestrate c’erano due pistole modificate e con la matricola abrasa, un mitragliatore uzi calibro 9, un fucile a pompa calibro 12, uno monocanna ad avancarica e 6 pugnali da guerra. Dopo le operazioni, il 33enne è stato arrestato e messo ai domiciliari in attesa di giudizio.
I controlli dei carabinieri di Pozzuoli non si sono limitati solo a Marano, ma hanno coinvolto anche un appartamento a Quarto, dove un 23enne è stato denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio. Nell’abitazione del giovane sono stati trovati 10 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, mentre poco distante è stata rinvenuta una Beretta calibro 9 con la matricola abrasa, su cui verranno condotti accertamenti balistici.
Fonte
