Seguici sui Social

Cronaca

Ambasciatori studenti: arte e gastronomia in primo piano

Pubblicato

il

Ambasciatori studenti: arte e gastronomia in primo piano

Sorrento e Dana Point stanno lavorando insieme per istituire un gemellaggio che coinvolgerà studenti delle scuole superiori come ambasciatori dell’arte e della gastronomia. Una delegazione del Comune di Sorrento si trova attualmente negli Stati Uniti per pianificare le attività future in collaborazione con il sindaco di Dana Point, Jamey M. Federico, con l’obiettivo di siglare un accordo entro il 2024. Il presidente del consiglio di Sorrento, Luigi Di Prisco, ha guidato la delegazione per incontri con istituzioni scolastiche, culturali e associative.

Questo gemellaggio segue un accordo preliminare firmato dai sindaci delle due città nel gennaio del 2023 e la visita successiva di una delegazione statunitense a Sorrento nell’ottobre dello stesso anno. Il focus del gemellaggio è sull’arte, l’artigianato e la gastronomia, con corsi e masterclass programmati per gli studenti. Eventi come mostre d’arte, incontri con il Rotary Club e collaborazioni con la Dana Hills High School rientrano nel programma.

La missione include anche un incontro con il console generale d’Italia a Los Angeles per discutere dei programmi in corso e futuri. Dana Point, con le sue spiagge frequentate dai surfisti e le acque dove nuotano balene e delfini, è situata in California e conta circa 33.000 abitanti. Il gemellaggio con Sorrento, con la sua storia e tradizione simili, promette di creare nuove opportunità per entrambe le città entro il 2024.

Nell’immagine, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, appare insieme al sindaco di Dana Point, Jamey M. Federico, e due membri della municipalità.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]