Seguici sui Social

Cronaca

Aggressioni verbali e fisiche: insulti, sputi e bruciare con sigarette.

Pubblicato

il

Aggressioni verbali e fisiche: insulti, sputi e bruciare con sigarette.

Il racconto dell’aggressione omofoba subita da un giovane di 23 anni è stato reso pubblico durante un’intervista a Radio Pride. Il ragazzo, di nome Simone e residente a Scampia, Napoli, ha raccontato di essere stato aggredito da due ragazzi su uno scooter mentre usciva dal supermercato. Gli aggressori lo hanno insultato e lanciato sputi e cicche di sigaretta spente.

Simone ha descritto l’esperienza come 20 minuti di puro terrore e ha fatto sapere di essere pronto a denunciare l’accaduto alle autorità competenti. Ha riferito che non è la prima volta che subisce insulti omofobi ma questa volta ha deciso di non nascondersi e di prendere un’azione legale contro gli aggressori.

Arcigay Napoli ha preso posizione sulla vicenda, definendo l’episodio come vile e violento. Il presidente dell’associazione, Antonello Sannino, ha dichiarato che l’avvocato dell’associazione è a disposizione del giovane per supportarlo legalmente. L’associazione si impegna a combattere contro atti omofobi come questo e a fare tutto il possibile per ottenere giustizia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]