Calcio Napoli
Acerbi lascia ritiro Nazionale: nega intenti razzisti verso Juan Jesus.
Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ha fornito questa mattina al ct azzurro Luciano Spalletti e ai compagni di squadra la sua versione degli eventi riguardanti l’incidente con Juan Jesus. Acerbi ha chiarito che le sue frasi non avevano alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista nei confronti dell’avversario.
Nonostante la ricostruzione del difensore nerazzurro, si è deciso di escluderlo dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli della Nazionale, pianificate negli Stati Uniti. L’obiettivo è garantire la necessaria serenità sia alla squadra nazionale che al calciatore stesso. Acerbi farà quindi rientro presso il suo club di appartenenza, mentre al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini, già pre-convocato.
La Nazionale sosterrà la sua prima sessione di allenamento presso il CPO Giulio Onesti all’Acqua Acetosa, con ingresso per i media accreditati dalle 15:30 e conferenza stampa del Ct Luciano Spalletti alle 17:45. Domani è prevista la partenza per gli Stati Uniti, con arrivo a Miami alle 17:05 ora locale, per affrontare le prossime sfide internazionali.
Fonte
