Cronaca
Abusivismo a Pozzuoli: pregiudicato occupa casa anziana defunta
Un uomo di 36 anni, pluripregiudicato per droga e rapina, ha occupato abusivamente un’abitazione di edilizia popolare a Pozzuoli. L’uomo si trova in compagnia di un’anziana donna e sono stati identificati dai carabinieri che hanno avviato l’iter per lo sgombero.
L’abitazione, di proprietà dell’ACER, era stata assegnata al nipote della donna deceduta, che aveva avviato alcuni lavori di ristrutturazione. Il 36enne ha approfittato dell’assenza di operai e persone in casa per sfondare la porta d’ingresso e occupare l’immobile.
Un caso analogo si è verificato ad inizio anno a via Napoli, dove un’abitazione popolare era stata occupata abusivamente da una famiglia. In entrambi i casi, è stata notificata l’ordinanza di sgombero agli occupanti abusivi.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha commentato l’accaduto affermando: “Interveniamo quotidianamente contro i ladri di case che si appropriano di appartamenti che spettano a chi ne ha realmente bisogno e diritto. I tempi di intervento però sono ancora troppo lunghi e questo permette a troppi delinquenti di vivere sulle spalle della società. Ci aspettiamo lo sgombero immediato del pluripregiudicato che occupa l’abitazione al Rione Toiano”.
Fonte
