Seguici sui Social

Cronaca

82enne nel Napoletano sequestra 350 chili di sigarette di contrabbando

Pubblicato

il

82enne nel Napoletano sequestra 350 chili di sigarette di contrabbando

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto oltre 350 chili di sigarette di contrabbando nel garage di una donna di 82 anni a Saviano, in provincia di Napoli. In due diverse operazioni, sono state sequestrate oltre 2 tonnellate di sigarette contraffatte pronte per la vendita a Napoli e provincia. L’operazione ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre quattro. Il valore potenziale delle sigarette sequestrate è stato stimato in almeno 300mila euro.

Una delle operazioni di sequestro è avvenuta tra Marano e Villaricca, dove un pregiudicato di Marano di Napoli è stato fermato alla guida di un’auto con 400 stecche di sigarette di contrabbando nel bagagliaio. La Finanza ha esteso i controlli a due appartamenti trovando ulteriori 723 chili di sigarette con due persone a custodirle, entrambe denunciate. Il pregiudicato di Marano è stato arrestato.

In un’altra operazione a Saviano, sono stati trovati 350 chili di sigarette di contrabbando nel garage di una donna di 82 anni, mentre in un deposito agricolo legato a suo figlio 53enne sono stati scoperti altri 930 chili di sigarette contraffatte. Sia la madre che il figlio sono stati denunciati. Le due operazioni sembrano essere indipendenti, ma hanno portato al ritrovamento complessivo di oltre 2 tonnellate di sigarette di contrabbando, evidenziando il ritorno di questo fenomeno tra gli affari illeciti della criminalità a Napoli e provincia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]