Seguici sui Social

Cronaca

360 dipendenti a Pomigliano d’Arco al lavoro

Pubblicato

il

360 dipendenti a Pomigliano d’Arco al lavoro

Il sindacato denuncia 360 esuberi presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. La Fiom non firma l’accordo e chiede al Governo di convocare l’ad di Stellantis.

Una mazzata per i lavoratori dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, con l’annuncio di 1.087 esuberi a livello nazionale, di cui 360 destinati al sito di Pomigliano. Mauro Cristiani e Mario Di Costanzo della Fiom Cgil Napoli hanno comunicato la notizia.

L’intervento del governo è richiesto anche per ottenere garanzie sull’importanza degli stabilimenti italiani di Stellantis. La Fiom decide di non firmare l’accordo in attesa del tavolo previsto per il 4 aprile dopo Pasqua, per discutere con l’ad Carlos Tavares. Nelle settimane precedenti, erano già emersi rischi simili.

Le preoccupazioni riguardo al futuro dello stabilimento di Pomigliano erano già state sollevate in passato. Il sindaco definiva le parole dell’ad Tavares come “preoccupanti”, ma sembrava che la situazione si fosse tranquillizzata. Tuttavia, le recenti decisioni di esuberi rappresentano un nuovo colpo per i lavoratori e per la comunità locale.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]