Cronaca
29enne incinta muore con il suo bimbo a Napoli, una tragedia dai contorni drammatici.
Il 22 febbraio scorso a Napoli è avvenuta una tragedia che ha sconvolto la città, con la morte di una donna incinta di 29 anni insieme al suo bimbo di 7 mesi. La donna ha accusato un malore di mattina e quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto, ha praticato le manovre di rianimazione ma purtroppo la situazione si è rivelata troppo grave.
I medici hanno trasportato urgentemente la donna al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare, ma nonostante tutti gli sforzi di rianimazione, sia lei che il bimbo sono deceduti poco dopo il ricovero. I carabinieri sono intervenuti e i corpi della donna e del neonato sono stati sequestrati per l’esame autoptico su disposizione del magistrato della Procura.
Il report dell’Asl Napoli 1 ha ricostruito i momenti drammatici che hanno portato alla morte della donna incinta e del suo bambino. Dopo aver ricevuto la chiamata di emergenza alle 8:33, l’ambulanza è arrivata a casa della donna alle 8:45 e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Nonostante i soccorsi tempestivi, la madre è deceduta poco dopo il ricovero al Pronto Soccorso.
La situazione è diventata ancora più tragica quando è stato necessario praticare un parto cesareo urgente per tentare di salvare il bambino, ma purtroppo anche lui non ce l’ha fatta. Questo drammatico evento ha portato l’Ospedale del Mare a esprimere il proprio cordoglio per la famiglia colpita da questa terribile tragedia.
Fonte
