Cronaca
Vittoria di Geolier alla serata delle cover con pubblico che lo fischia per i pregiudizi dell’Ariston
Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, Geolier ha vinto la competizione delle cover con un medley di successi hip hop. Tuttavia, il pubblico del teatro Ariston ha accolto la sua vittoria con fischi e pregiudizi verso i napoletani. Al secondo posto si è classificata Angelina Mango con una toccante interpretazione de “La Rondine”, seguita da Annalisa, Ghali con Ratchopper e Alfa con Roberto Vecchioni. La classifica è stata determinata dal voto del pubblico a casa, così come dalla giuria delle Radio e della Sala Stampa.
Geolier si è esibito in un medley composto da “Strade”, Brivido con Guè, O’ primmo ammore con Luchè e Chiagne con Gigi D’Alessio, mentre Angelina Mango ha commosso tutti con la sua performance de “La Rondine”. La serata è stata ricca di emozioni, con i 28 cantanti in gara che si sono esibiti in duetti e cover di brani iconici della musica italiana e internazionale.
Nonostante le polemiche, la quarta serata del Festival di Sanremo ha registrato un grande successo di ascolti, con una media di share del 54,7%. La serata delle cover ha confermato il Festival di Sanremo come un grande evento musicale e di spettacolo, capace di regalare al pubblico momenti di grande emozione e divertimento.
Fonte
