Cronaca
Vertenza Terme di Agnano: 19 lavoratori ricollocati dal Comune di Napoli.
Il Comune di Napoli ha annunciato che i 19 lavoratori delle Terme di Agnano saranno “ricollocati altrove”. Questa decisione è stata presa dopo un tavolo di confronto con i rappresentanti sindacali e un gruppo di dipendenti. Alla fine della riunione, i lavoratori hanno deciso di abbandonare il presidio presso la Sala Nugnes nella sede del consiglio comunale di Via Verdi.
La vertenza è iniziata quattro anni fa, quando la struttura ha chiuso a causa della pandemia. I dipendenti sono da allora senza stipendio e lo hanno denunciato anche attraverso una lettera inviata al sindaco Gaetano Manfredi durante le festività natalizie. Alla riunione di oggi hanno partecipato, oltre ai lavoratori e ai sindacalisti, anche diversi rappresentanti istituzionali e il liquidatore della società Terme di Agnano. I dipendenti sono stati informati che la prossima settimana inizieranno i colloqui per valutare le competenze e individuare la migliore soluzione di ricollocazione.
Il liquidatore ha garantito che verranno ceduti alcuni terreni non necessari per l’attività termale, e il ricavato della vendita sarà utilizzato per pagare parte degli arretrati salariali dei dipendenti.
Fonte
