Cronaca
Vento forte: problemi per i collegamenti marittimi con Ischia, Procida e Capri
Un forte vento di Scirocco e Libeccio che ha colpito il Golfo di Napoli sta causando disagi per i collegamenti marittimi con le isole di Ischia, Procida e Capri. Le corse degli aliscafi per Ischia e Procida da Napoli Molo Beverello e Pozzuoli sono sospese al momento, così come alcuni collegamenti con i traghetti per Casamicciola e Marina Grande. Ulteriori cancellazioni potrebbero verificarsi nel pomeriggio e nella serata. Si consiglia di consultare i siti internet e i call center delle compagnie di navigazione prima di mettersi in viaggio.
Tutti i collegamenti veloci per Capri sono bloccati dalle prime ore di questa mattina. L’unica nave partita è stata quella della Caremar che ha riportato i passeggeri a Napoli. Un’unica partenza straordinaria di rientro da Napoli per Capri è prevista per le ore 16 per riportare cittadini residenti e lavoratori sull’isola. Se le condizioni meteo non miglioreranno, questo sarà l’unico collegamento per oggi tra Capri e Napoli. I festeggiamenti e le sfilate di Carnevale a Capri e Anacapri sono stati annullati a causa del maltempo.
Si consiglia ai viaggiatori di verificare lo stato dei collegamenti marittimi prima di partire e di valutare alternative come l’elicottero se il viaggio è urgente. È importante prestare attenzione alle indicazioni delle autorità locali.
Fonte
