Cronaca
Un breve istante in più sarebbe stato letale
Il consigliere della V Municipalità di Napoli, Giulio Delle Donne, è stato coinvolto in un incidente stradale quando l’auto in cui viaggiava è stata inghiottita da una voragine che si è aperta in via Morghen, al Vomero. Delle Donne racconta di aver visto la morte in faccia e di essere stato fortunato a poter uscire indenne dall’accaduto. Durante l’incidente, l’auto è sprofondato sotto terra, ma fortunatamente c’era una pattuglia dell’Esercito Italiano nella zona che li ha aiutati a uscire dal burrone.
Insieme a Delle Donne, nell’auto c’era un altro ragazzo e nessuno dei due ha riportato gravi conseguenze. Un video registrato dopo l’incidente mostra un militare dell’Esercito che li aiuta ad uscire dall’abitacolo e ad abbandonare la zona sprofondata. Delle Donne ha anche fatto appello affinché si lavori per assicurare la corretta manutenzione del sistema idrico sottostante alle strade di Napoli.
Il consigliere si dichiara fortunato per essere uscito indenne dall’auto dato che pochi secondi dopo l’incidente un albero e un lampione sono crollati nella stessa zona. Delle Donne si sente fortunato e lotta affinché si svolga uno screening dei sottoservizi idrici in città. Un iframe è allegato per illustrare i momenti successivi all’incidente stradale. Anche un appello a lavorare per la manutenzione del sistema idrico sottostante viene ribadito.
Fonte
