Seguici sui Social

Cronaca

Stellantis, Schlein e il Pd: “Pomigliano intoccabile, Governo assente”

Pubblicato

il

Stellantis, Schlein e il Pd: “Pomigliano intoccabile, Governo assente”

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha inviato un videomessaggio ai lavoratori dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco. Nel messaggio, ha sottolineato il sostegno del partito e ha criticato l’assenza del Governo Meloni. Schlein ha ribadito che le prospettive dello stabilimento di Pomigliano non sono una questione locale, ma nazionale e che hanno un impatto sul futuro del settore automobilistico in Italia.

La segretaria ha enfatizzato che un ridimensionamento o la chiusura dello stabilimento avrebbero effetti devastanti sull’economia del Mezzogiorno d’Italia. Il Partito Democratico ha quindi chiesto al Governo Meloni di convocare il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, per capire quali piani industriali abbia in mente per l’Italia e di intervenire con politiche industriali concrete.

Il deputato Marco Sarracino ha criticato il governo per la mancanza di azioni concrete in materia di lavoro e politiche industriali. Il Pd ha organizzato un incontro a Pomigliano d’Arco, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti sindacali di Fim, Fiom e Uilm.

Il Partito Democratico ha invitato i lavoratori a partecipare alla manifestazione del 16 febbraio a Roma per protestare contro l’autonomia differenziata. Infine, il Pd ha ribadito il suo impegno a difendere lo stabilimento di Pomigliano e il futuro dell’industria automobilistica in Italia.

Il Pd si è impegnato a difendere il diritto fondamentale al lavoro e ha espresso preoccupazione per le possibili ripercussioni sulla economia del Mezzogiorno in caso di crollo dello stabilimento di Pomigliano. Il segretario metropolitano del Pd di Napoli, Giuseppe Annunziata, ha condannato le dichiarazioni di Carlos Tavares e ha annunciato il sostegno del partito a soluzioni che portino serenità ai lavoratori, come un possibile ingresso dello Stato nel Cda della società o incentivi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]