Cronaca
Sparatoria concessionaria auto, il titolare pubblica il video
Europa Verde esprime solidarietà e preoccupazione dopo una sparatoria avvenuta in una concessionaria auto a Casalnuovo. Un raid armato ha colpito la concessionaria, con il proprietario che ha trovato diversi fori di proiettile nella serranda e alcuni bossoli a terra. Il video delle telecamere di sorveglianza è stato inviato alle forze dell’ordine e al deputato Francesco Emilio Borrelli.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli e Rosario Visone, co-portavoce regionale di Europa Verde, esprimono solidarietà al commerciante e invitano la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine. Il negoziante vittima dichiara di non voler piegarsi alla criminalità nonostante i numerosi episodi subiti in passato.
Europa Verde esprime preoccupazione per la recrudescenza dei raid armati in città e chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine, specialmente nelle ore notturne e nei quartieri più a rischio. Invitano anche la cittadinanza a collaborare con le forze dell’ordine per contrastare la criminalità a Casalnuovo.
Il proprietario della concessionaria, Emilio Ilardi, ha dichiarato di essere stanco della situazione ma deciso a non chiudere il suo negozio nonostante la criminalità dilagante. Afferma di aver subito numerosi episodi simili in passato ma di aver sempre denunciato, esprimendo fiducia che gli investigatori riescano a catturare i criminali.
Il negoziante racconta di aver subìto anche una rapina tempo fa, dichiarando che la microcriminalità imperversa a Casalnuovo e che molti delinquenti sono pronti a sparare per pochi soldi. Nonostante ciò, afferma che non chiuderà il suo negozio e che la criminali non avranno la meglio.
 Fonte 
