Seguici sui Social

Cronaca

Sequestrati 225mila articoli a Napoli e provincia: operazione contro il commercio illegale.

Pubblicato

il

Sequestrati 225mila articoli a Napoli e provincia: operazione contro il commercio illegale.

Il 14 febbraio si festeggia San Valentino, la “Festa degli Innamorati” che offre l’occasione ai fidanzati di scambiarsi una variegata moltitudine di regali. Tuttavia, un’operazione della Guardia di Finanza ha portato al sequestro a Napoli e provincia di 225.000 articoli contraffatti, recanti il marchio CE non conforme alle normative e per questo considerati pericolosi per la salute dei consumatori. Durante le operazioni, sono stati denunciati 8 commercianti per i reati di frode in commercio e ricettazione.

In particolare, nel quartiere Gianturco di Napoli, sono stati sequestrati 173.000 regali per San Valentino con marchio CE non conforme e il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. In provincia, a Portici e a Forio d’Ischia, i finanzieri hanno controllato 12 esercizi commerciali, sequestrando 15.000 articoli tra accessori e addobbi per San Valentino, risultati contraffatti o non conformi. Due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, mentre altre cinque sono state segnalate alla Camera di Commercio.

I finanzieri hanno anche effettuato controlli su articoli per il Carnevale tra Pompei, Sorrento, Piano di Sorrento e Vico Equense, sequestrando 18.000 articoli tra vestiti, parrucche, maschere e accessori vari. Due commercianti sono stati denunciati, mentre altri 7 sono stati segnalati. Infine, tra Mungano, Sant’Antimo, Pozzuoli, Monte di Procida, Ottaviano e Comiziano, i militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato altri 18.000 articoli, denunciando tre persone, mentre altre 10 sono state segnalate alla Camera di Commercio.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]